"Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza."
H. G. Wells
LOOK:
Una delle imprese più innovative del mercato.
Inventore dei pedali automatici, del primo telaio in carbonio nel 1986 e del primo telaio monoblocco da pista, LOOK è il leader mondiale indiscusso dei pedali automatici da strada. La sua politica aziendale, rivolta verso la ricerca e lo sviluppo, è valsa alla società francese di ricevere, nel 2009, il trofeo INPI della PMI più innovativa di Francia. LOOK ha anche vinto per ben 4 volte il Vélo de l’Année in Francia e conseguito, varie volte, la Stella del Design nonché il premio IF del design in Germania nel 2010. LOOK possiede un’esperienza ed un know-how incomparabili nella progettazione e la fabbricazione in carbonio.
Impresa indipendente di Nevers, LOOK conserva la propria sede sociale in questa città presso la quale sono effettuati la progettazione e lo sviluppo dei prodotti. Inoltre, un sito di produzione LOOK impiega, oggi, circa 420 persone in tutto il mondo.
SCAPIN :
Scapin, negli anni, è stato sinonimo di qualità, di cura dei particolari a livello 'maniacale' e quello che abbiamo potuto vedere oggi, con i nuovi modelli, non è che la prosecuzione di questa linea, dove il dettaglio fa la differenza.Olympia Cicli, seconda in termini di anzianità in Italia, ha voluto 'riprendere per mano' questo prestigioso marchio, crando 'Divisione Scapin' e soprattutto proponendo nuovi prodotti , moderni e all'avanguradia, che ricalchino però il vecchio concetto Scapin, sulla cura dei particolari.
LEGEND BY BERTOLETTI:
Legend by BERTOLETTI QUEENSLAND AUSTRALIA Aperto Fatto a mano telai realizzati in Italia per adattarsi alle dimensioni per libero! Prodotti Legenda Biciclette di Bertoletti Made in Italia .
MICHE:
Miche ha scelto di continuare a produrre ogni sua parte in Italia, certa di trasmettere al mondo della bicicletta un messaggio di serietà e professionalità e ricevere dallo stesso, un attestato di stima e prestigio. Realizzare prodotti di qualità è la nostra mission aziendale quotidianamente certificata dai test dei nostri laboratori nel rispetto dei rigorosi standard che il sistema qualità Miche prescrive. I nostri prodotti vengono sviluppati utilizzando evoluti programmi CAD, prendono forma su stampanti 3D e una volta realizzati, devono superare ripetuti test di collaudo nelle più gravose condizioni di utilizzo. Usciti dalle nostre linee vengono commercializzati in ogni continente e portano il nostro marchio raccontando una storia di qualità e ingegno italiano. Decidendo di acquistare Miche, il Cliente è certo di acquistare un prodotto ideato e realizzato in Italia ed è garantito dall’Alta Qualità tipica delle lavorazioni della nostra tradizione.
DE MARCHI:
Creato da Emilio De Marchi nel 1946, il "Maglificio" De Marchi è uno dei più antichi produttori di abbigliamento ciclistico ma soprattutto una marca che come poche altre ha contribuito alla definizione dei canoni estetici del ciclismo moderno. Amico dei protagonisti dell'epoca d'oro del ciclismo, da Coppi a Bartali, da Magni a Bobet, Emilio De Marchi fu un vero innovatore e tra i primi ad adottare la tecnica di tessitura tubolare, le cerniere al posto dei bottoni ed i fondelli in morbida pelle di daino, idee che diventarono presto nuovi standard di mercato e contribuirono a creare le basi dello stile sportivo italiano. Oggi De Marchi è uno dei pochi marchi sul mercato in grado di vantare una storia ricchissima, fatta di passione autentica e di vera innovazione tecnologica.